1) MODALITA’ D’ISCRIZIONE:
1.1) Per iscriversi al Torneo FIFA 12 bisogna naturalmente essere registrati sul forum
http://theworldofps3.altervista.org
e mettere mi piace alla pagina ufficiale facebook :
http://www.facebook.com/TheWorldOfPs3
possedere una copia di Fifa 12 per Sony PlayStation 3 ed occorre fornire i seguenti dati:
-Nick sul Forum
-TAG PSN
-CONTATTO MSN
-Link Profilo Facebook
- 1 Squadra scelta ( Tutte tranne : Barcellona,Real Madrid e Chelsea )
1.2) Lo Staff si riserva di non accettare, ovvero accettare con riserva, utenti attualmente ammoniti, per i quali siano noti precedenti di abbandono di altri tornei o di comportamento non conforme alle regole dei tornei medesimi.
2) DESCRIZIONE TORNEO
2.1) Il Torneo FIFA 12 si svolgerà secondo uno schema ad eliminazione diretta in gare di andata e ritorno con le regole delle Coppe Europee di Calcio (in caso di parità, le reti realizzate in trasferta valgono doppio e, se anche qui si avrà un pareggio, si andrà ai tempi supplementari e infine ai rigori se ancora persiste una situazione di parità, da disputare ovviamente nella seconda partita ). Il numero dei turni ad eliminazione diretta dipenderà dal numero dei partecipanti.
Per la SOLA FINALISSIMA la partita sarà disputata in GARA UNICA da 10 minuti (l’host verrà deciso dallo Staff del Torneo), in caso di pareggio, si andrà ai tempi supplementari , se anche con i tempi supplementari non si è decretato il vincitore, si andrà ai calci di rigore
3) SETTAGGIO PARTITE SVOLGIMENTO PARTITA:
Aggiungete il vostro avversario al psn dopodiche fate :
Modalità online – Partita Personalizzata- Gioca con un amico e impostate Tipo di rose : Online
4) ACCORDI
Si creera un topic accordo per le sfide sul forum ed i due utenti dovranno obbligatoriamente postare giorno ed ora con conferma da ambo le partite di presa visione dell’accordo.
I risultati dovranno essere postati in entrambi i forum.
Solo i forum saran il luogo d’incontro ufficiale, ogni accordo privato non sarà da noi valutabile e quindi rimarrà ufficioso. Se volete tutelarvi postate nei forum, in caso contrario accordatevi pure via pvt, ma prendendovi le vostre responsabilità.
Nel caso in cui un avversario non risponda ad una proposta di accordo in senso positivo o negativo dimostrando disinteresse, una volta scaduto il termine entro il quale dovrà essere giocato il match, l’utente perderà il match per 2-0 a tavolino. Il numero di post di sollecito verrà tenuto in considerazione nel decidere a chi dare la vittoria a tavolino, ma non sarà per forza l’unica cosa determinante. ( N.B. verrà preso in considerazione solo 1 post per ogni giorno, per evitare spam o furbate )
Il termine ultimo e quindi l’ultimo giorno per svolgere la partita sarà sempre ( es. DOMENICA ore 00:00).Sarà permesso agli utenti di accordarsi sull’orario di inizio. In caso non si trovi accordo su giorno o orario la partita dovrà essere NECESSARIAMENTE giocata la Domenica ore 00:00.
Se ambedue gli utenti mostreranno non curanza nell’organizzazione del match entro i termini prestabilti verranno esclusi dal Torneo .
Nei casi in cui nonostante i post di sollecito da ambo le parti il match da giocare non sarà stato disputato, verranno presi in considerazione il numero di solleciti postati, ma per evitare spam o gare di post,verranno tenuti in conteggio ai fini della valutazione solo un post di sollecito all giorno.
Il calendario andrà rispettato senza alcuna possibilità di proroghe. Qualsiasi motivazione, anche la più plausibile non sarà accettata dato che nessuno di noi dello staff ha la possibilità di verificare la veridicità o meno delle scuse portate per assenze di varia natura. Il torneo non deve avere intoppi.
In caso di partite non giocate, lo STAFF prenderà una decisione, che sarà INCONTESTABILE.
6) REGOLE GENERALI:
6.1) Il risultato della sfida ed i relativi calciatori espulsi dovranno essere immediatamente riportati nel topic delle sfide da uno degli UTENTI alla fine del match.
6.2) Tutte le comunicazioni ufficiali da parte dell’ organizzazione avverranno tramite post sul forum. In alcuni casi l’ organizzazione potrà usare le mail o i pm per supportare (non sostituire) queste comunicazioni.
6.3) Tutte le eventuali comunicazioni da parte dei partecipanti all’organizzazione avverranno tramite post sul forum.
6.4) Eventuali reclami (sperando non ce ne siano) verranno valutati dall’organizzazione e dovranno essere fatti via PM a uno degli organizzatori. L’organizzazione ha l’obbligo di informare sull’esito dei reclami nelle 24 ore successive.
6.5) L’organizzazione se necessario si riserva la possibilità di espellere ed eventualmente sostituire partecipanti, anche a torneo già iniziato, se dimostrano una noncuranza nell’affrontare il torneo.
6.6) L’organizzazione se necessario si riserva la possibilità di modificare a sua discrezione gli articoli del regolamento anche a torneo già iniziato.
7) DISCONNESSIONI
7.1) In caso di disconnessione da parte di uno dei due utenti si provvederà a ricreare la partita e si riprenderà il gioco dal momento della disconnessione con il risultato acquisito prima dell’interruzione, oltre che a riportare esattamente le stesse condizioni di gioco precedenti (stesse formazioni,sostituzioni effettuate, espulsioni, goal fatti ecc).
7.2) Se la disconnessione avviene si ricreerà la partita, si lascerà scorrere il cronometro fino all’interruzione precedente e si riprenderà il gioco con il possesso di palla da parte dell’utente che l’aveva prima dell’interruzione.
7.3) La partita dovrà essere ricreata dallo stesso utente-host precedente.
7.4) Gli utenti dovranno obbligatoriamente trovare un accordo sul minuto di interruzione della partita, da dove poi riprendere il gioco (far play please). Accettando il fatto di riprendere la partita, trovando un accordo verbale, si deduce che saranno entrambi consenzienti e non si accetteranno eventuali reclami in merito alle dinamiche di gioco durante il recupero.
7.5) In caso di mancato accordo tra gli utenti durante lo svolgimento della partita questa verrà interrotta, lo staff verrà informato sulla questione e prenderà una decisione inderogabile sui minuti di recupero da effettuare per poter terminare l’incontro.
Image may be NSFW.
Clik here to view. LAG
8.1) In caso durante una partita valida per il torneo si riscontri del lag è consigliato disconnettersi dalla partita e riprovare con una nuova partita, ripristinando obbligatoriamente la situazione di gioco prima dell’interruzione (vedi parte Disconnessione del regolamento)
8.2) Qualunque incontro si concluda è considerato regolare, quindi lamentarsi una volta finita la partita è perfettamente inutile.